giovedì 13 ottobre 2011

Il Risorgimento italiano

Ok, so di essere stato assente per un pò di giorni, chiedo scusa ma l'università mi ruba molto tempo, per farmi perdonare della mia assenza ho deciso di cominciare un percorso con voi, in cui vorrei provare ad unire i miei studi con il blog. Il mio intento è quello di ricostruire il Risorgimento italiano attraverso l'utilizzo di un manuale di supporto: "Il Risorgimento italiano" di Alberto Mario Banti. Il manuale in questione è un ottimo punto di riferimento per chi vuole affrontare questo tipo di argomento; la praticità e la facilità con cui viene spiegato tutto il periodo è davvero notevole.
Bene, detto questo vorrei parlarvi del percorso a cui andremo incontro. Nel mio studio cercherò di effettuare una mia elaborazione dei vari paragrafi del libro, riscritti completamente ed evitando di effettuare una semplice trascrizione di ciò che è scritto nel libro. Spero non annoiarvi troppo e di essere il più chiaro possibile, in caso contrario contattatemi tranquillamente.

Nessun commento:

Posta un commento